image1 image2 image3



  • LA STORIA
    DG tecnologie nasce nel 2006 dalla volontà dei fratelli Del Guasta e si colloca nell'ambito delle progettazioni e forniture elettriche ed elettroniche operando con sede a Pontedera, polo industriale sito a pochi chilometri dalla città di Pisa.
    Fin dal primo anno di attività, oltre a rappresentare un punto di riferimento nelle forniture elettriche nel proprio sito territoriale, l'azienda si specializza nella risoluzione di problematiche tecnologiche specifiche, nonché nello sviluppo di apparecchiature tecnologiche che avranno grande successo commerciale specie nel settore delle telecomunicazioni.

    LE NUOVE TECNOLOGIE
    Già dal 2007 inizia la sperimentazione nell'ambito delle tecnologie di illuminazione a LED e nel 2008/2009 nasce la collaborazione con il CNR (Centro Nazionale di Ricerca) di Pisa.
    Inizierà subito dopo la progettazione e commercializzazione di corpi illuminanti custom progettati e realizzati presso i laboratori dell'azienda su specifiche di studi di progettazione privati.
    Nel 2009 nasce il marchio PRO-Light e un primo catalogo di prodotti dotati di tecnologia a LED di ultima generazione; in questo settore PRO-Light è uno dei primi marchi in Italia a specializzarsi nell'illuminazione con LED di potenza di interni e ad affrontare parallelamente agli aspetti commerciali, quelli della ricerca e analisi di affidabilità dei componenti elettronici che caratterizzano l'illuminazione a LED dove l'evoluzione è rapidissima.
    Nel 2010 l'azienda è ormai in grado di proporre un catalogo completo di prodotti dedicati all'illuminazione a LED; illuminazione di interni e esterni, illuminazioni di potenza per spazi aperti, illuminazione IP, tecnologia RGB su faretti e strisce a LED.
    Nel 2011 nasce il progetto domotico che in seguito prenderà il nome di HAL9013. Dopo la progettazione, la realizzazione dei primi moduli e la fase beta test, il 2013 vede HAL9013 come il prodotto domotico che riscuote notevoli consensi sia dal mondo degli installatori che da quello dei progettisti.
    Oggi HAL9013 è un sistema completo creato con le ultime tecnologie, nativo WEB semplice nella programmazione ad un prezzo veramente molto competitivo, per questo è una valida alternativa al sistema elettrico convenzionale con gli innumerevoli vantaggi portati dalla Domotica.
    L’integrazione con i dispositivi elettrici/elettronici dell’abitazione, rende questo sistema molto flessibile, mantenendo la massima semplicità nella programmazione.
    HAL9013 è in costante sviluppo, i nostri progettisti, lavorano costantemente per aggiungere sempre nuove funzionalità.

    GLI STAKEHOLDER
    Con il marchio PRO-Light e HAL9013, DG Tecnologie si rivolge direttamente alla distribuzione, senza tralasciare una particolare attenzione alle esigenze di aziende che operano in settori correlati, mettendo a disposizione tutto il know-how acquisito per fornire supporto laddove siano richieste progettazioni custom volte a soddisfare esigenze fortemente specifiche per superare problematiche in contesti particolari.
    DG Tecnologie ha sviluppato notevoli competenze in progettazione e calcolo illuminotecnico da offrire in supporto a realtà che non siano provviste della necessaria esperienza in progettazione.

    IL FUTURO
    L'azienda ha saputo collocarsi strategicamente sul mercato riuscendo a guadagnarsi la fiducia di partner e aziende, proponendo prodotti qualitativamente elevati, con attenzione ai costi, privilegiando l'affidabilità nella scelta dei componenti; ne è conseguita una costante crescita con risultati altamente soddisfacenti e la possibilità di affrontare il futuro con le migliori prospettive tecnologiche e commerciali e con la flessibilità e preparazione scientifica necessarie ad accogliere con prontezza e lucidità le innovazioni tecnologiche imposte nel LED lighting e nella Domotica.